Chi siamo

Galta

Galta nasce dall’incontro tra un gruppo di lavoro appassionato e competente e la capacità di investimento garantita dai capitali internazionali. L’obiettivo chiaro e ambizioso: continuare la prestigiosa tradizione di AGM nel mercato di ponti sollevatori per automobili, affermandosi come un’azienda punto di riferimento per l’innovazione, la qualità costruttiva e l’attenzione al cliente.

Con questi riferimenti, negli ultimi anni Galta è costantemente cresciuta sui mercati, forte di due linee di prodotti e di una gamma completa in grado di rispondere alle più diverse esigenze di movimentazione per officine e carrozzerie.

Oggi Galta è un’azienda solida, che realizza circa il 75% del proprio fatturato nei mercati internazionali, grazie ad una rete di oltre 150 distributori e rivenditori presenti in più di 45 Paesi nel mondo. Ma soprattutto è un’azienda che onora il prestigio del marchio AGM guardando al futuro, pianificando sempre nuovi investimenti per l’innovazione dei prodotti e dei processi.

Si inserisce in questo percorso anche il raddoppio della sede in Italia, passata recentemente da 2.500 a 5.000 metri quadri: un nuovo punto di partenza che consentirà di affrontare in modo ancora più efficace le sfide che il cambiamento tecnologico e normativo impone a tutti gli operatori della filiera dell’automotive.

Erano i favolosi anni Sessanta: gli anni del boom economico e della motorizzazione di massa che aveva portato un’automobile in ogni famiglia italiana. Il parco circolante in Italia, come in tutta Europa, era cresciuto di 10 volte in un decennio, ma ora necessitava di una rete di assistenza più moderna ed efficace.

Da questo desiderio di progresso e da un autentico spirito di innovazione nascevano nel 1967 i primi ponti per il sollevamento auto di quella che sarebbe diventata l’AGM, un marchio destinato ad affermarsi a livello internazionale nel settore, per la qualità e l’innovazione della sua produzione.

Si trattava infatti dei primi ponti sollevatori con tecnologia idraulica, una soluzione per l’epoca all’avanguardia, capace di garantire consumi energetici ridotti, silenziosità, minore necessità di manutenzione e allo stesso tempo un eccellente controllo dei movimenti.

Un concept via via perfezionato nel corso degli anni con il lancio continuo di nuovi modelli, per le più diverse esigenze di manutenzione.

Oggi Galta è la legittima erede di questa tradizione, con una linea di prodotti Made in Italy a marchio AGM e tutto il know di quella prestigiosa esperienza, grazie ad un team di collaboratori con oltre vent’anni di esperienza e la stessa passione di sempre per un prodotto destinato alle officine e carrozzerie di tutta Europa.

In cosa crediamo

I nostri valori

Crediamo nella qualità

Per questo motivo ogni esemplare, prima di essere consegnato al cliente, viene scrupolosamente controllato da un tecnico con esperienza pluriennale: questo ne garantisce l’affidabilità e riduce la possibilità di inconvenienti in fase di installazione. Un impegno certificato dalla garanzia di 24 mesi su tutta la produzione.

ISO-9001_col

Crediamo nell’innovazione

Il nostro motto è “BORN TO LIFT”: così come le nostre attrezzature sono “nate per sollevare”, allo stesso modo puntiamo ad innalzare costantemente il nostro livello di qualità̀, attraverso la ricerca continua di innovazione nei prodotti e nei processi.

Crediamo nelle persone

Perché il nostro team, con la sua competenza e passione per il proprio lavoro, è il vero valore aggiunto di Galta. Il custode di un patrimonio di know how che dall’esperienza di AGM arriva fino a oggi, garantendo la qualità e affidabilità dei prodotti commercializzati, ma anche la serietà del rapporto instaurato ogni giorno con i clienti.

Capacità strategiche

Know how

Alle origini di Galta c’è la storia imprenditoriale di AGM, marchio ancora oggi riconosciuto come un punto di riferimento per la clientela internazionale. Una tradizione che per Galta è un fondamentale patrimonio di know how e allo stesso tempo uno stimolo per raggiungere ogni giorno nuovi obiettivi.

Fornitori

Collocata nel cuore del distretto meccatronico italiano, Galta utilizza in gran parte fornitori italiani con sede a pochi chilometri dal proprio stabilimento. Questa scelta strategica è stata compiuta fin da subito per garantire i più elevati standard di qualità e flessibilità della produzione, ma oggi si rivela strategia anche per assicurare l’approvvigionamento delle forniture in un contesto internazionale di generale incertezza.

Investimenti

La solidità finanziaria di Galta e il sostengo di importanti capitali internazionali oggi consentono all’Azienda di programmare un futuro di crescita, testimoniato dallo sviluppo di nuovi prodotti e dal raddoppio della sede in Italia, passata recentemente da 2.500 a 5.000 mq.

Customer service

Garantiamo la soddisfazione del cliente anche con la qualità del servizio, grazie ad un’ampia possibilità di customizzazione dei prodotti e ad un team di tecnici pronti a intervenire per qualsiasi inconveniente, anche con rapidi sopralluoghi in officina.

I brand con cui lavoriamo