26 Ago Pronti per la rivoluzione della mobilità elettrica
Dopo averlo preannunciato, Galta ha presentato ufficialmente il nuovo Battery Lift mod Easy che si propone come un prodotto strategico in un momento di grandi cambiamenti nel mercato automotive, con la progressiva e rapida elettrificazione delle automobili. Una rivoluzione che impone anche alle reti di assistenza di aggiornarsi: non solo sul piano della formazione, ma anche su quello delle attrezzature di officina.
Caratterizzata da un rapporto qualità-prezzo molto competitivo, la nuova proposta di Galta è studiata per consentire al numero più ampio possibile di officine di entrare in questa nuova era della motorizzazione di massa, con un investimento contenuto ma un prodotto allo stesso tempo versatile e di qualità, grazie al quale potranno mettersi in regola con le più recenti normative dell’Unione Europea. Come noto infatti, per motivi di sicurezza, per la manutenzione di veicoli full electric o ibridi è necessario rimuovere le celle di ricarica prima di procedere con le riparazioni vere e proprie, così come con la verniciatura in carrozzeria.
Frutto di un anno di lavoro per la progettazione e l’ingegnerizzazione, il nuovo Battery Lift Easy permette di movimentare in modo estremamente sicuro e veloce anche i pacchi batteria più importanti. In particolare si caratterizza per poter essere utilizzato per smontaggio motori e cambi automatici e grazie alla pedana superiore apribile agevola il lavoro del meccanico per lo smontaggio delle batterie